
TONELLO E T-JACKET F/W 2022- 2023
Claudio Tonello, azienda del made in Italy nel settore della sartoria , è un marchio che ha costruito la sua storia sulla solida tradizione manifatturiera italiana, riuscendo a creare un prodotto classico e moderno allo stesso tempo.
Un capo Tonello rappresenta l’elemento essenziale e imprescindibile di un guardaroba “senza tempo”, un’icona di riferimento, un sinonimo di equilibrio tra stile, mano e lavorazione.
Anche per la collezione FW 2022\2023 due le linee, uomo e donna, Tonello che è l’identità del brand dallo stile raffinato, unico, sempre contemporaneo e performante e T-Jacket che invece ha una vocazione dal caractère sportif con uno stile dal design destrutturato.
Parole chiave della collezione TONELLO sono: ANYWEAR, ANYWHERE/ANY-WEAR, un gioco di parole per evidenziare un concept che rimanda a capi altamente funzionali, adatti ad ogni esigenza e che durano nel tempo. Per la linea uomo abiti pratici ma con carattere, adatti ad ogni momento della giornata per l’uomo contemporaneo che punta a capi d’abbigliamento in grado di accompagnarlo ovunque rendendolo unico nel suo genere. Il peacot con cappuccio staccabile è ideale da indossare sotto l’abito dal taglio sartoriale in pura lana per un look elegante ma che non rinuncia alla praticità. Lo smartsuit in french terry rinnova l’idea di abito maschile, rendendolo moderno e adatto alla dinamicità. Accanto all’uomo Tonello si affianca una donna eterea, che vuole apparire e porsi come indiscussa protagonista con una femminilità che si esprime attraverso i suoi look . Alta funzionalità edeleganza si mixano in capi dalle nuances invernali con macchie di colore: giallo/nero, rosa/taupe, aranci/marroni e prugna scuro/blu. Al centro della collezione l’immancabile giacca oversize a spalla dritta doppiopetto in lana stretch, emblema della sartorialità Tonello. Il cappotto trapuntato waterproof e il gilettone, indossabili sopra l’abito sartoriale o il blazer in denim, sono l’ideale per creare look multifunctional che, con l’utilizzo di tessuti tecnici, esprimono tutta la filosofia della collezione puntando sull’estrema versatilità. Cappotti a pelo lungo e in jersey di lana, mescolati a preziosi capi in cachemire completano la linea donna Tonello puntando l’attenzione sullo stile e l’eleganza che contraddistingue il brand.
La natura incontaminata e il folklore Navajo fanno da protagonisti invece per la collezione T-JACKET, ispirata all’Arizona e ai suoi parchi nazionali. Le tradizioni e i colori di quei luoghi si traducono in tavolozze dai colori della terra e del cielo, che evocano libertà e benessere, dando vita alla collezione ARIZONA TRAIL. Capi trasversali con una palette cromatica che prende in prestito i colori e le stampe dall’ispirazione outdoor che trascendono la stagione: la natura diventa sia ispirazione che obiettivo finale, con la creazione di abiti versatili fatti per durare nel tempo. La maglia e il tessuto jacquard in jersey si incontrano nell’elemento centrale della collezione, la giacca, declinata in più versioni. Ma non solo, protagonista assoluta di questa collezione è la giacca con cintura e frange dal sapore etnico, che raffigura per l’appunto il paesaggio desertico tipico dell’Arizona.
La ricerca stilistica si mescola all’innovazione, al rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali. Tonello e T-Jacket racchiudono in sé la combinazione di creatività, eleganza e versatilità che costituiscono il mix unico che ha dato vita al DNA del marchio Tonello.
Press office
PA BOUTIQUE COMMUNICATION AGENCY
pl@pacommunicationagency.com
af@pacommunicationagency.com