TONELLO ART EDITION

Art Edition Special Capsule Collection

Con “Art Edition “ ogni capo è un opera d’arte

...arte da indossare e da vivere.

 

TONELLO, azienda italiana di abbigliamento uomo e donna, nasce negli anni 2000 grazie alla passione di una famiglia che da più di 80 anni porta avanti artigianalità ed esperienza nella sartoria italiana.


TONELLO punta sull’innovazione e la sostenibilità, scegliendo materiali e partner in linea con gli stessi valori e obiettivi del Made in Italy. Nascono così collezioni dai materiali pregiati ed innovativi con un’eleganza senza tempo. Il design è l’elemento distintivo ed essenziale di ogni collezione e, al tempo stesso, ricco di charme e armonia.

 

Claudio Tonello, creatore dei marchi TONELLO e T-JACKET, per la stagione Fall\Winter 2022/2023, ha voluto creare la sua prima “ART EDITION” Capsule Collection, oggi dedicata alla linea TONELLO DONNA. Una Capsule Collection dove arte, design e moda si fondono insieme dando così un nuovo impulso e una rinnovata strategia di posizionamento del brand grazie alla collaborazione con il mondo dell’arte e della musica, mondi affini e in sintonia con l’azienda.

 

Chiara Del Vecchio, artista italiana conosciuta in tutto il mondo, ha dato il via a questa creazione e collaborazione con il mondo dell’Arte: ed è così che dalla creatività dell’artista nasce ECHO, opera creata da Chiara per questa prima capsule TONELLO. Un’opera ispirata alla bellezza, alla grazia e alla sua emanazione, che, come un echo, raggiunge fluttuante ogni persona.

 

L’esperienza aziendale, la sartorialità, il design, l’originalità hanno poi saputo creare capi fluttuanti che attraverso un gioco di abilità riportano ECHO in ogni elemento della capsule.
Ed è così che Tonello, scegliendo Chiara Del Vecchio, fa il suo esordio con ART EDITION ma...the show must go on: nuove collaborazioni con Chiara e altri artisti sono alle porte non solo per le collezioni donna ma anche per la linea TONELLO UOMO.

 

 

 

Nella capsule collection ART EDITION by TONELLO sono stati realizzati 5 capi eterei in grain de poudre, crepe de chine e seta in cui l’armonia e la sinuosità del corpo femminile sono l’elemento centrale, esaltate dall’eleganza delle forme e la finezza del bianco e nero. Dall’abito lungo con maniche affusolate alla tunica girocollo , dalla gonna svasata a portafoglio alla giacca doppiopetto con spacco sul retro, fino ad arrivare al cappotto in puro cachemire, dalla linea dritta con cintura, spallina alta e rever a lancia .

 

 

 

Con “Art Edition “ ogni capo è un opera d’arte ... arte da indossare e da vivere.

 

COMUNICATO STAMPA

 

LOOK BOOK FW22/23 WOMAN

 

VIDEO ART EDITION CAPSULE COLLECTION

 

VIDEO EVENTO ART EDITION

 

 

 

Marzo 20, 2024